fbpx

Anima Bio

Un sentiero luminoso che dalla terra porta dritto al cuore.

In un’era di attenzione per la Natura e preservazione dell’Ecosistema, Giogantinu esordisce con due vini biologici. Lughente è il suo Vermentino di Gallura DOCG Biologico, Terra Saliosa senza solfiti il suo rosso Isola dei Nuraghi  IGT. Il nostro è un percorso di qualità partito tanto tempo fa, un percorso che abbraccia fortemente i valori del rispetto della terra, della tradizione e della stagionalità.

Cantina Giogantinu - Anima Bio

Natura e innovazioneAnima Bio

Lughente è il primo Vermentino di Gallura DOCG Biologico. Nel rispetto dell’ecosistema, la pianta viene coltivata senza medicamenti chimici. Il nostro è un percorso biologico che abbraccia i valori del rispetto della terra, della tradizione e della stagionalità.

Lughente è un omaggio alla tradizione, un sentiero luminoso che dalla terra porta dritto al cuore.

Evoluzione del SaporeSenza solfiti aggiunti.

Terra Saliosa è il nostro rosso d’eccellenza, Isola dei Nuraghi IGT. Il cuore del vino conserva il sapore autentico nella sua forma più tradizionale. Il gusto è morbido, prolungato e strutturato, molto gradevole il ricordo dell’uva e la sua tannicità.

Costantemente in evoluzione per soddisfare le richieste dei veri appassionati di vino.

Cantina Giogantinu - Senza Solfiti aggiunti

Il ProgettoBiologico si nasce.

Il Biologico nasce dall’idea di riconvertire alcuni ettari della produzione alla coltivazione naturale. La Sardegna è rinomata per la sua produzione di vini, in particolar modo per la produzione di Vermentino di Gallura DOCG. Giogantinu ha deciso di migliorare tutti gli aspetti di coltivazione, raccolta e vinificazione raggiungendo il suo traguardo con il primo Vermentino di Gallura Biologico DOCG. Immensi spazi coltivati a filari paralleli, l’ecosistema naturale viene preservato con cura e seguito passo passo, il profumo delle piante mediterranee e della terra pervadono il naso. Camminare tra i filari diventa un’esperienza mistica a tutto tondo.