Colori e sapori d’estate

Questo appuntamento ci ha portato nella costa orientale sarda, esattamente a San Teodoro, in uno dei luoghi più visitati della movida dell’Isola: il BAL HARBOUR.

Una meravigliosa location immersa nel verde, corredata da una piscina del colore del cielo con vista sulla famosa spiaggia de La Cinta. E’ qui che si possono degustare  i nostri vini e assaggiare i piatti dell’Executive Chef Claudio De Giorgio. La ristorazione spazia dalle pietanze tipiche della tradizione sarda, alla cucina Fusion fino a pregiati tagli di carne tipici delle Churrascaria brasiliane.

Bal Harbour

Menù

Aperitivo a bordo piscina

Sushi e Nulvara

Un’esplosione di sapori quando il mare incontra il gusto del rosato. I piatti prelibati sono preparati dalla Chef orientale ed escono dalla cucina inebriando con il loro profumo. Ci si prepara ad una vera e propria Fusion Experience.

 

ANTIPASTI

Cruditè e Aldia

Serviti su un piatto di ghiaccio e limone e abbinati al nostro Vermentino di Gallura DOCG Aldia. Puoi gustarli all’ombra del gazebo, vista sulla piscina, cullato dal fresco e dalla brezza mediterranea.

Cruditè e Aldia

Cruditè e Aldia

 

Fusion Experience e Lughente

Tutto il fresco del pescato del giorno è servito a bordo piscina. Per enfatizzare i sapori e coglierne appieno gusto e profumo, abbiniamo il sashimi di tonno, salmone e spigola e la tartare di tonno al nostro Vermentino di Gallura DOCG Biologico Lughente.

Fusion Experience e Lughente

 

I primi

Culurgiones e Aldia

La tradizione sarda è reinterpretata in questo piatto in cui il ripieno di pecorino, patate e menta si sposa con un’emulsione alla bottarga. Gli ingredienti essenziali del piatto sono messi in risalto dal gusto autentico del vino bianco.

Fregola e Krios

Da sempre il nostro Vermentino di Sardegna si affianca ai migliori piatti della tradizione per completarne e valorizzarne il sapore. La fregola è uno di quelli più rappresentativi della tradizione dell’isola, emblema che racchiude tutti i sapori del Mediterraneo.

Tagliatelle e Lughente

Una ricetta gustosa in cui mare e terra si incontrano. Le tagliatelle sono servite con gamberi, fiori di zucca e asparagi. Il piatto si divide in un dualismo: il sapore del mare è valorizzato dal gusto del Vermentino, mentre gli asparagi e i fiori di zucca valorizzano il gusto autentico del vino. Le uve del nostro Biologico nascono e crescono in piena armonia con la natura, vengono curate alla vecchia maniera nel rispetto dell’ambiente e della sostenibilità.

Culurgiones e Aldia.

Fregola e Krios

Tagliatelle e Lughente

Fregola e Krios

I Cocktail

Tancarè in Bellini e Spritz

L’esperienza continua a bordo piscina sorseggiando un ottimo drink. In attesa del tramonto ci si può rilassare e nuotare sorseggiando alcuni dei migliori cocktail estivi.

Tancarè in Bellini e Spritz

 

CREDITS

Articolo e progetto grafico a cura di | Marta Sanna

Foto | Daniele Macis

Social Media Manager Giogantinu | Riccardo Usai

Location, impiattamento e abbinamenti | BAL HARBOUR – San Teodoro