Giogantinu Wine Tour

Giogantinu Wine Tour

Un’esperienza a tutto tondo

La Cantina Giogantinu crea una rete sul territorio collaborando con diverse realtà aziendali per un’esperienza che coinvolge più tappe, tra queste il museo del vino, le attività locali e i soci della cooperativa.

Il wine tour e’ un’attività plurisensoriale capace di far riscoprire territorio, paesaggi, sapori e profumi. il percorso ha come protagonisti le uve e vini della cantina.

Programma

ore 10:00

Incontro al museo del vino di Berchidda e accoglienza all’in­gresso dei locali. visita guidata alla scoperta della storia del paese, del vino e degli uvaggi. Assaggio di un bicchiere di vino prima del saluto, nel punto panoramico. Firma del libro delle presenze.

ore 11:00

Arrivo alla vigna. Giro panorami­co del vigneto con un calice dei vino di benvenuto. La passeggiata in vigna viene fatta assaporando un Vermentino di Gallura DOCG. aperitivo all’interno o all’esterno della tenuta con degustazione di pietanze dolci e salate.

ore 12:00

Arrivo alla sede principale per il giro dell’area di imbottigliamento, conversazione del mosto e vinifi­cazione, sala della pigiatura delle uve. durante la visita guidata vengono svelate curiosità sulla storia, i macchinari e la vinificazione.

ore 13:00

Foto di rito nel piazzale e saluti.

info e tariffe

Per confermare la prenotazione, è necessario scrivere a info@giogantinu.it o telefonare allo 079 704939 indicando il numero dei partecipanti, il sabato scelto per la visita, la tipologia dei partecipanti (se sono presenti persone diversamente abili, se sono presenti allergie o altre indicazioni utili)

La tariffa è di € 15,00 a persona per gruppi da 1 a 10 persone.
Per gruppi superiori a 10 persone si accede ad una tariffa agevolata di € 10,00 a persona.

Il servizio è prenotabile ogni sabato del mese.

Scarica la brochure (pdf)

error: Contenuto protetto da copyright