Termini e Condizioni

Sicurezza dei pagamenti
Tutti i pagamenti effettuati su giogantinu.it sono assolutamente sicuri. Il pagamento può essere effettuato tramite diversi metodi. La scelta le verrà richiesta alla fine della procedura d’acquisto. È possibile pagare in diversi modi:

Pagamento con PayPal, utilizzando anche una propria Carta di Credito
Il servizio di pagamento PayPal permette di scegliere se pagare l’ordine utilizzando direttamente il proprio conto privato PayPal oppure tramite le maggiori carte di credito: MasterCard, Visa, Postepay, America Express e Carta Aura.

– Se si sceglie di pagare con il proprio conto privato PayPal è necessario inserire l’indirizzo e-mail e la password relativi al conto con cui si desidera pagare. Dopo la conferma dell’ordine, si verrà reindirizzati per il pagamento sul sito di Paypal. PayPal è uno dei metodi di pagamento più diffusi che consente di proteggere le informazioni della propria carta di credito grazie a innovativi sistemi di sicurezza e di prevenzione delle frodi. I dati finanziari del cliente saranno gestiti direttamente da PayPal.

– Se si sceglie di pagare con una propria Carta di Credito, è necessario inserire le informazioni che verranno richieste nelle apposite caselle, con la possibilità di creare un nuovo conto PayPal. Il pagamento avviene attraverso il server sicuro di Paypal (tramite SSL 128 bit ). I dati della carta non saranno a noi noti in quanto inseriti direttamente sul server sicuro di Paypal. L’SSL è il Secure Sockets Layer, il protocollo di sicurezza più diffuso, con il compito primario di assicurare la riservatezza e l’affidabilità delle comunicazioni tra il computer dell’acquirente e il server della banca, attraverso il criptaggio dei dati a 128 bit.

Eventuali rimborsi saranno effettuati sempre sul conto PayPal. Ad ogni transazione effettuata verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal stesso.
PayPal è il metodo di pagamento più sicuro presente nel web perché è l’unico sistema che gestisce il proprio codice carta di credito senza mai mostrarlo neanche al venditore, azzerando così le possibilità di truffe on-line.

Bonifico Bancario
Con questa modalità di pagamento, Cantina Giogantinu dovrà ricevere il pagamento prima della spedizione della merce. Il pagamento dovrà avvenire al massimo entro 7 giorni dalla data dell’ordine. Dopo tale scadenza, l’ordine verrà automaticamente annullato.

La causale del bonifico bancario dovrà riportare: numero d’ordine, data dell’ordine, cognome e nome del cliente. L’ordine verrà evaso all’avvenuta ricezione del bonifico.

Una volta che è stato effettuato l’ordine, è possibile controllarne lo stato in qualsiasi momento nella sezione apposita del proprio account.

Spedizione e Consegna
La consegna viene effettuata direttamente all’indirizzo indicato dal cliente nel format dell’ordine tra i 4/6 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine.
Le consegne vengono effettuate su tutto il territorio nazionale avvalendosi di corrieri qualificati. Il contributo spese di spedizione e imballo viene calcolato come segue:

  • Da 1 a 3 – € 12 compreso IVA (cartone con N° 1 separatore)
  • Da 4 a 6 –  € 13 compreso IVA (cartone intero N° 2 separatori)
  • Da 7 a 9 –  € 16 compreso IVA (€ 12 primo cartone intero da 6 + € 10 secondo cartone con N° 1 separatore)
  • Da 10 a 11 –  € 19 compreso IVA (€ 12 primo cartone intero da 6 + € 12 secondo cartone intero da 6)
  • A partire da 12 BOTTIGLIE – SPESE DI SPEDIZIONE E IMBALLAGGIO GRATUITE

Nel caso il cliente rilevi danneggiamenti esterni nell’imballo ha la facoltà di procedere come segue:

– se ritiene che il danneggiamento sia solo superficiale può accettare la consegna con riserva, annotando la riserva sul DDT o sul tagliando di consegna.
– se invece ritiene che il danneggiamento abbia compromesso la merce può respingere l’intera consegna al corriere annotando sul DDT o sul tagliando di consegna le motivazioni (es. “merce respinta perchè…”)

Indisponibilità dei prodotti
In caso di indisponibilità temporanea delle confezioni richieste, sarà cura della Cantina Sociale Giogantinu informare tempestivamente il cliente sulla data della nuova disponibilità.

Diritto di recesso
Il cliente ai sensi del D.Lgs. N°206 del 06/09/2005 e succ. mod. ha diritto di recedere dall’acquisto e procedere alla restituzione della merce entro 14 giorni dal ricevimento, dandone avviso alla Cantina sociale Giogantinu ai seguenti contatti:
info@giogantinu.it
Tel: +39.079704163 (dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.30).
Sarà cura dell’azienda effettuare il ritiro della merce presso il domicilio del cliente e provvedere al rimborso di quanto già pagato entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso da parte del cliente.

Comunicazioni e reclami
Per qualsiasi informazione, lamentela o richiesta La Cantina Sociale Giogantinu rimane a completa disposizione dei clienti ai seguenti contatti:
info@giogantinu.it
Tel: +39.079704163 (dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.30).

Tutela dei minori
La Cantina Sociale Giogantinu non accetta ordini dai minori di 18 anni.